Avvolgitrici: Missione Manutenzione

La manutenzione regolare degli avvolgitori per pallet è ovviamente importante, anche se le nostre macchine ne richiedono poca. Ciò comporta un completo approccio all’unità, assicurando che sia impostato correttamente, trattato con cura e frequentemente valutata da chi ha le giuste competenze.

Sintomi

Quanto frequentemente i vostri operatori si lamentano della macchina? Avete problemi nell’ottenere i risultati richiesti? L’avvolgimento non è soddisfacente?

Oppure semplicemente la macchina non parte …

Non parte?

Prima di mettervi al telefono, provate a guardare cosa succede quando la macchina non parte, controllando per prime le cose più ovvie: la macchina è accesa e il pulsante di emergenza non è attivato. Forse potreste avere bisogno di un tecnico se un sistema di protezione si è attivato nel quadro elettrico.

Consultate anche il manuale d’uso e manutenzione. Sembra essere una cosa ovvia, ma quando siete sotto pressione è spesso una di quelle azioni che vengono tralasciate.

Cause comuni

I danni alla macchina dovuti alla fretta e alla pressione nel lavoro, purtroppo non sono rari. Urtare la macchina con il muletto può costare molto, così come i possibili errori dell’operatore.

Lo sporco che può infilarsi sotto la tavola rotante può provocare un’usura precoce delle ruote di supporto e causare rumori indesiderati fino allo stop della rotazione della tavola. E’ importante che la macchina sia tenuta pulita!

Sbalzi di tensione possono provocare la bruciatura dei fusibili di protezione causando lo spegnimento della vostra avvolgitrice.

Impostazioni

Assicuratevi di impostare una password che solo le persone giuste conoscono. Se troppe persone si possono occupare delle impostazioni di lavoro, è facile che si creino dei pasticci, rendendo il risultato finale (un pallet ben avvolto) piuttosto poco soddisfacente.

E’ una buona idea annotare ogni impostazione per i diversi tipi di carichi in modo che possano essere facilmente ripristinati se le cose vanno male.

Non è possibile reimpostare tutto per telefono, quindi spesso dobbiamo inviare qualcuno in loco per risolvere un problema del genere.

fasciapallet spinny touch screen

Prima la sicurezza

Proteggete le persone e la vostra confezionatrice con un sistema di sicurezza. Con un sistema di reeti, barriere fotoelettriche e altri processi appropriati possiamo proteggere le risorse più importanti dell’azienda ed evitare inutili complicazioni il futuro.

Ovviamente la soluzione non è sempre semplice. Ecco perché abbiamo il nostro reparto di assistenza dedicato pronto ad aiutare quando le cose vanno storte.

Potete richiedere un servizio tramite il nostro sito Web, inviarci un’e-mail o chiamarci in qualsiasi momento!

Contattaci per tutte le informazioni