Allá linea scatole 6X1 le permite gestionar de una manera completamente automático y con la ayuda de un solo operador la preparación de cajas de productos desde el momento en que se llenan hasta el envío.
La línea está lista para el Conexión a software de gestión y certificado Industria 4.0.
Producción hasta 100 cajas/hora con dimensiones mínimas L=170; H=100 y máximo L=650; Alto=650; peso hasta 25 kg.
Come è strutturata
All’inizio della linea troviamo una rulliera folle per la preparazione della scatola. L’operatore è posizionato in questo punto della linea e si occupa di riempire manualmente la scatola con i prodotti da spedire
Successivamente una macchina nastratrice sigilla la scatola con una striscia di nastro adesivo per la chiusura sul fondo e una sulla parte superiore
La scatola viene poi trasportata automaticamente sulla bilancia e pesata, quindi attraverso un sensore di visione posizionato superiormente vengono rilevate dimensioni e volume, dati che vengono inviati al gestionale per l’elaborazione dell’etichetta. Per completare le operazioni in questa postazione, una o più fotocamere scattano foto che vengono salvate e allegate nel report di imballo. I dati raccolti vengono salvati sul PC a corredo della linea.
Los datos recogidos en la estación anterior se utilizan junto con todos los datos restantes recogidos en el sistema de gestión del cliente para compilar y preparar la etiqueta del paquete que, en esta posición, se aplica automáticamente durante el tránsito en el lateral de la caja.
La scatola viene poi automaticamente trasportata verso la macchina reggiatrice che applica le regge in modo completamente automatico e scarica successivamente verso l’uscita.
Al final del ciclo, la caja se descarga y se acumula en el transportador de rodillos extensible desde donde se puede retirar para su envío.
L’unico intervento dove è necessario un operatore è nella postazione iniziale, particolare che abbatte notevolmente i tempi di gestione e di conseguenza ne abbatte notevolmente i costi.