L’installazione di una Spinny S350 Datalogger, dotata di IoT per l’Industria 4.0, presso HIGHPLAST in Romania grazie al nostro referente KangooPack, ha portato all’azienda diversi vantaggi come ci ha voluto raccontare il responsabile del progetto.
Prima di Spinny i pallet venivano avvolti con un film standard da 23 micron con una macchina “core break”.
La scelta di passare a una Spinny S350 è stata dettata dal bisogno di avere una macchina efficiente che permettesse di risparmiare sui costi, così abbiamo optato per il performante sistema di prestiro motorizzato che, unito ad un film estensibile di alta qualità, permette di risparmiare moltissimo in termini di materiale di consumo. Spinny è poi famosa per essere una macchina facile da utilizzare e che richiede pochissima manutenzione.
Un altro punto di vantaggio rispetto alla precedente situazione è rappresentato dalla scelta di un modello “TP”, che grazie alla tavola aperta ci consenta l’accesso diretto al centro della tavola rotante con transpallet, quindi un caricamento molto agevole del prodotto.
Di grande comodità il pannello touch-screen con 10 programmi completamente personalizzabili, inoltre il modello Datalogger si collega direttamente con il sistema gestionale consentendoci di ottenere in tempo reale i report sulle performance della macchina. In linea con le nostre esigenze Industria 4.0.
La combinazione Spinny+film ci ha permesso grandi passi in avanti nel nostro lavoro e, piacevole sorpresa, il sistema 4.0 ci fornisce dei report e un controllo sul lavoro che vanno addirittura al di là delle aspettative.