Lá linea scatole 6X1 permite que você gerencie de uma forma totalmente automático e com a ajuda de um único operador a preparação das caixas de produtos desde o momento em que são enchidas até o envio.
A linha está pronta para o conexão com software de gestão e certificado Indústria 4.0.
Produção até 100 caixas/hora com dimensões mínimas L=170; H=100 e máximo L=650; H=650; peso até 25 kg.
Come è strutturata
All’inizio della linea troviamo una rulliera folle per la preparazione della scatola. L’operatore è posizionato in questo punto della linea e si occupa di riempire manualmente la scatola con i prodotti da spedire
Successivamente una macchina nastratrice sigilla la scatola con una striscia di nastro adesivo per la chiusura sul fondo e una sulla parte superiore
La scatola viene poi trasportata automaticamente sulla bilancia e pesata, quindi attraverso un sensore di visione posizionato superiormente vengono rilevate dimensioni e volume, dati che vengono inviati al gestionale per l’elaborazione dell’etichetta. Per completare le operazioni in questa postazione, una o più fotocamere scattano foto che vengono salvate e allegate nel report di imballo. I dati raccolti vengono salvati sul PC a corredo della linea.
Os dados coletados na estação anterior são utilizados em conjunto com todos os demais dados coletados do sistema de gestão do cliente para compilar e preparar a etiqueta da embalagem que, nessa posição, é aplicada automaticamente durante o transporte na lateral da caixa.
La scatola viene poi automaticamente trasportata verso la macchina reggiatrice che applica le regge in modo completamente automatico e scarica successivamente verso l’uscita.
No final do ciclo, a caixa é descarregada e acumulada no transportador de rolos extensível, de onde pode ser removida para expedição.
L’unico intervento dove è necessario un operatore è nella postazione iniziale, particolare che abbatte notevolmente i tempi di gestione e di conseguenza ne abbatte notevolmente i costi.